Masterchef 7, le anticipazioni della nona puntata

Spettacolo

Gli aspiranti chef rimasti dovranno affrontare una Mistery Box particolarmente insidiosa e una prova in esterna "estrema", sul ghiacciaio dello Stelvio. L'appuntamento è per giovedì 15 febbraio alle 21.15 su Sky Uno HD

Insidie culinarie e sfida in alta quota per i dieci aspiranti chef protagonisti della nona puntata della settima edizione di MasterChef Italia, il cooking show prodotto da Endemol Shine Italy che andrà in onda giovedì 15 febbraio alle 21.15 su Sky Uno HD.

Chef Locatelli ospite d'onore

I giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo metteranno gli aspiranti chef di fronte a una Mystery Box che contiene un numero elevato di ingredienti e caratterizzata da un tema per nulla scontato. Dei tre piatti migliori della prova solo uno si aggiudicherà la vittoria e guadagnerà il vantaggio nell'Invention Test. Ospite d'onore della seconda prova è lo chef stellato Giorgio Locatelli, tra gli chef italiani più apprezzati al di fuori dai confini nazionali e vera e propria star in Gran Bretagna con la sua Locanda Locatelli.

Cucina in alta quota

Cornice "estrema" e mozzafiato per la prova in esterna della nona puntata di Masterchef Italia. I concorrenti si sfideranno sul ghiacciaio dello Stelvio, luogo in cui si allenano i grandi campioni dello sci. Dovranno cucinare per vecchie e nuove glorie dello sci italiano: da Giorgio Rocca a Kristian Ghedina, da Christoph Innerhofer a "la valanga azzurra", alias Gustav Thöni, Piero Gros e Paolo De Chiesa. La brigata che conquisterà la maggioranza dei voti potrà salire in balconata mentre gli altri dovranno sfidarsi in un Pressure Test dove per salvarsi serviranno prontezza di riflessi e creatività.

Lezioni di sci

Mentre le brigate saranno impegnate nelle preparazioni, sulle piste dello Stelvio si sfideranno i campioni dello sci. Anche Joe Bastianich deciderà di partecipare e ai cancelletti di partenza cercherà un avversario che sia alla sua altezza. Gareggerà con il campione olimpico Christoph Innerhofer, con tanto di start a sorpresa. Sulle piste intanto Antonino Cannavacciuolo prenderà lezioni di sci. Per lo chef maestri d'eccezione: i campioni della "valanga azzurra".

Spettacolo: Per te