Umberto Tozzi, al via il tour nei teatri: tutte le date

Spettacolo
Il musicista Umberto Tozzi (GettyImages)
GettyImages-UmbertoTozzi8

La tournée partirà l'11 febbraio da Parma. In scaletta grandi successi e interpretazioni in chiave acustica

Dopo il successo in tutta in Italia del "Quarant’anni che Ti Amo" tour, culminato con uno show all’Arena di Verona, Umberto Tozzi ritorna dal vivo nei teatri storici d’Italia. La nuova tournée del cantautore torinese partirà l’11 febbraio da Parma.

Il tour

Sono undici gli appuntamenti che vedranno Umberto Tozzi impegnato in tutta Italia: dopo Parma sarà la volta di Cremona il 25 Febbraio, Genova il 1 marzo, Venezia il 3 e Firenze il 9 marzo. Si proseguirà con una data a Milano il 13 marzo, una a Roma l’11 aprile ed una a Bergamo il 20 aprile. Appuntamento finale, il 23 aprile a Bologna. Per quanto riguarda la scaletta, Umberto Tozzi proporrà non solo i brani che lo hanno reso celebre come "Gloria", "Si può dare di più", "Gli Altri siamo noi", "Gente di Mare", "Dimmi di No", "Stella Stai" e "Donna amante mia", ma anche interpretazioni più intime ed esecuzioni acustiche con chitarra e voce.

Le celebrazioni per i 40 anni di carriera

Con 80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Umberto Tozzi è uno dei cantautori italiani di maggior successo di sempre. Proprio lo scorso 14 ottobre, il cantautore ha celebrato con uno show all’Arena di Verona i 40 anni del suo brano più celebre "Si può dare di più". L’evento ha visto la partecipazione di colleghi ed amici del cantautore, come Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, con cui ha inciso la hit "Si può dare di più", Anastacia, con cui Tozzi ha recentemente reinterpretato "Ti Amo" in una versione inedita, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf. Dalla registrazione del concerto è stato realizzato un disco live, intitolato "40 anni che ti amo in Arena". 

Spettacolo: Per te