I Metallica arrivano in Italia per tre concerti

Spettacolo
Metallica (GettyImages)

La band si esibirà il 10 febbraio al Pala AlpiTour di Torino, il 12 e 14 febbraio all'Unipol Arena di Bologna

E' giunta l'ora dei Metallica: James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo il 10 febbraio calcheranno il palco del Pala Alpitour di Torino per la prima delle tre date italiane del loro tour. Dopo il concerto di sabato nella città piemontese, i re del metal saranno impegnati in due date, il 12 e 14 febbraio, all’Unipol Arena di Bologna.

I concerti

I tre concerti italiani dei Metallica si inseriscono all’interno del "WorldWired Tour", nato per supportare il loro ultimo album "Hardwired…To Self-Destruct", uscito nel 2016. La tranche europea della tournée, che ha avuto inizio lo scorso 4 settembre ad Amsterdam, si concluderà dopo 38 tappe ad Helsinki il prossimo 11 maggio. Per quanto riguarda la scaletta, tra i brani in programma potrebbero esserci classici come "Nothing Else Matters", "Enter Sandman”, "Master of Puppets" e brani tratti dall'ultimo lavoro della band, ovvero "Hardwired", "Atlas, Rise!", "Now That We're Dead" e "Moth into Flame".

I re dell'heavy metal

Nati a Los Angeles nel 1981, i Metallica vedono attualmente in formazione James Hetfield, Kirk Hammett, Robert Trujillo e Lars Ulrich. Con 125 milioni di dischi venduti, la band è annoverata tra quelle di maggior successo nella storia del rock contemporaneo. In carriera hanno vinto ben 9 Grammy Awards su 23 nomination, e i loro ultimi sei album hanno esordito tutti alla numero della Billboard 200. In totale hanno inciso 10 album in studio, 4 live, uno di cover e 5 EP. Tra i loro maggiori successi bisogna ricordare "Master of Puppets"  e "Metallica", che nei soli Stati Uniti vendette 16 milioni di copie.

Spettacolo: Per te