Milano, al via il festival del fumetto 2018

Spettacolo
Il Festival del fumetto si svolgerà il 3 e il 4 febbraio (immagine da facebook)
Festival_Fumetto

La Winter Edition della manifestazione va in scena il 3 e 4 febbraio al Parco delle Esposizioni di Novegro. Previste mostre, gare di cosplay e il raduno nazionale dei fan di Harry Potter

Torna l’appuntamento con il Festival del Fumetto: sabato 3 e domenica 4 febbraio va infatti in scena al Parco delle Esposizioni di Novegro la Winter Edition 2018.

Il Festival

Sono oltre 20.000 i mq dedicati al Festival, in un percorso che si snoderà attraverso tutto l’universo dei comics. All’interno dei sei padiglioni espositivi saranno presentati fumetti, manga, anime, gadgets, action figures, carte collezionabili e abbigliamento. Uno spazio sarà invece appositamente allestito per l’illustratore Franco Brambilla, da anni creatore delle favolose copertine della celebre collana di fantascienza Urania. Nei due giorni del Festival, l’artista mostrerà al pubblico parte dei suoi lavori, e i visitatori potranno anche ammirarlo durante la realizzazione di disegni, bozzetti e schizzi a tema fantascientifico.

Gli eventi

Tra gli eventi più attesi, c’è la gara dedicata ai migliori cosplay, con travestimenti provenienti dal vasto universo di fumetti, film e videogiochi. Il contest, in programma domenica 4 febbraio, premierà il concorrente che più degli altri riuscirà a far emergere la propria capacità d'interpretazione, attraverso la qualità dei costumi e dell' immedesimazione nel personaggio portato in scena. Non mancheranno un circo horror, per gli amanti del brivido, e i tornei a premio per i giocatori di videogames. Come di consueto, inoltre, il Festival ospiterà il raduno nazionale dei fan di Harry Potter.

Spettacolo: Per te