Lady Gaga, tutto pronto per il concerto a Milano

Lady Gaga (GettyImages)
3' di lettura

La popstar salirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago il 18 gennaio, recuperando la data che aveva posticipato lo scorso autunno per problemi di salute

Milano si prepara ad accogliere quello che si annuncia come uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'anno: mancano infatti poche ore all'unica data italiana del Joanne World Tour di Lady Gaga, prevista per il 18 gennaio al Mediolanum Forum di Assago.  

Il tour

Lo show, inizialmente previsto per il 26 settembre 2017, era stato posticipato insieme a tutte le date europee del "Joanne World Tour" a causa di alcuni problemi di salute di Gaga: la popstar aveva infatti dovuto fare i conti con una fastidiosa fibromalgia acuta, dalla quale sembra essersi ripresa. Dopo una lunga pausa dalle scene, lo scorso novembre Stefani Germanotta è infatti tornata sul palco in Nord America, e il 14 gennaio è invece arrivata nel Vecchio Continente, a Barcellona, per le tappe europee della tournée, che si concluderà il 23 febbraio a Berlino. I fan italiani hanno potuto riutilizzare i biglietti acquistati per lo show di settembre.

La scaletta

Il "Joanne World Tour" è nato per supportare l’omonimo album, il quinto in studio, di Lady Gaga. La scaletta ufficiale della tournée prevede un mix di brani tratti dall'ultimo lavoro discografico della Germanotta e alcune delle sue hit più celebri, per un totale di ben 22 canzoni. Ad aprire dovrebbe essere "Diamond heart", a cui potrebbero seguire "A-Yo", "Poker Face", "Perfect Illusion", "John Wayne", "Scheiße" e "Alejandro". Sarà quindi la volta di "Just Dance", "Love Game",  "Telephone", "Applause", "Come to mama", "The edge of glory" e "Born this way". Lady Gaga si esibirà inoltre sulle note di "Bloody Mary", "Dancin in circles", "Paparazzi", "Angelo down" e "Joanne". Il gran finale sarà riservato a "Bad romance", "The cure" e "Million reasons".

L'artista dei record

Con 27 milioni di album e 146 milioni di singoli venduti, Lady Gaga è una delle artiste di maggior successo di sempre. In bacheca vanta sei Grammy awards, tre Brit awards e un Golden Globe come Miglior attrice in una miniserie per il ruolo in "American Horror Story". Icona pop a tutto tondo, capace di lasciare il segno nel mondo della musica così come della moda, Lady Gaga ha ricevuto dal Council of Fashion Designers of America il Fashion Icon lifetime achievement award, un premio speciale destinato a chi ha influenzato con il suo stile l'immaginario collettivo.

Leggi tutto
Prossimo articolo