U2 in concerto a Milano l'11 e il 12 ottobre

Spettacolo
GettyImages-u2_1_

L'eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018 toccherà 10 Paesi europei tra cui Germania, Francia e Portogallo. In Italia il gruppo guidato da Bono Vox si esibirà al Forum di Assango. Biglietti in vendita dal 26 gennaio

Gli U2 tornano in Italia. Live Nation ha annunciato le tappe europee dell'eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018. Tra i 9 Paesi del Vecchio Continente che toccherà, la formazione guidata da Bono Vox arriverà in Italia l'11 e il 12 ottobre esibendosi al Forum di Assago.

Le date europee

Nel 2017 58.000 spettatori hanno accolto gli U2 a Roma per il doppio live del tour celebrativo dell'album "The Joshua Tree". Quest'anno la band irlandese torna in Italia con altre due date al Mediolanum Forum di Assago. I due live show dell'11 e 12 ottobre fanno parte della frazione europea del nuovo tour. Dopo la partenza da Tusla, Oklahoma, il 2 maggio, gli U2 attraverseranno l'Atlantico e sbarcheranno in Europa. Prima tappa sarà Berlino, dove si esibiranno il 31 agosto. Sarà poi la volta di Colonia, Parigi, Madrid, Copenaghen, Amburgo e Amsterdam, prima di arrivare a Milano. Il tour europeo terminerà con le date di Manchester e Londra, prima del "ritorno in patria" a Dublino e Belfast.

Un sequel tour

Il nuovo tour segue la pubblicazione di "Songs of Experience”, quattordicesimo album in studio degli U2. Questo lavoro può essere considerato una sorta di sequel dell’album "Songs of Innocence" del 2014. Per la stessa ragione anche l’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour sembra seguire il tour legato al disco del 2014, che secondo Rolling Stone ha ridefinito la concezione di tour nelle arene per sempre. Il New York Times lo definì il tour più bello del 2015. Per il tour del 2018 ci saranno un palco visibile a 360°, con la possibilità per la band di cantare e spostarsi sul palco, un impianto audio all’avanguardia e uno schermo LED ad altissima definizione, con una risoluzione superiore di 9 volte rispetto a quella dello schermo presente nel tour del 2015.

Come acquistare i biglietti

I biglietti per l'eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018 saranno disponibili a partire dalle 10 di venerdì 26 gennaio 2018 sulle piattaforme Ticketmaster e Ticketone, oltre che in tutti i punti vendita autorizzati. Per contrastare il fenomeno del secondary ticketing, sarà permesso acquistare fino a 4 biglietti per persona. Gli iscritti al fan club degli U2 potranno acquistare i biglietti sin dal 18 gennaio. Inoltre, coloro che avranno pre-ordinato l'album "Songs of Experience" potranno partecipare alla prevendita dei biglietti per gli show europei grazie a un codice speciale, dal 22 al 24 gennaio, con un tetto massimo di 2 biglietti per persona.

Spettacolo: Per te