Minnie riceverà la stella sulla Walk of Fame da Katy Perry

Spettacolo
Minnie (GettyImages)
GettyImages_Minnie

La cantante statunitense sarà madrina della cerimonia, prevista per il prossimo 22 gennaio

In occasione del suo 90esimo compleanno, Minnie Mouse, (in italiano Minni) uno dei personaggi Disney più amati di sempre, sarà onorata con una stella sulla Walk of Fame. La cerimonia, prevista per il prossimo 22 gennaio, si annuncia imperdibile anche per un altro motivo: ad ‘omaggiare’ la celebre topolina, sarà infatti la cantante Katy Perry, insieme al CEO della Disney Bob Iger.

Un'icona di cinema e fumetti

La stella dedicata a Minnie si troverà all’El Capitan Theatre e si tratta della numero 2627 sull’Hollywood Boulevard. “Minnie è una donna intramontabile e grazie al suo status di icona rappresenta un’importante aggiunta sulla nostra Walk of Fame. Generazioni di fans di tutte le età aspettavano questo momento” ha spiegato la producer delle cerimonie della Walk of Fame Ana Martinez. Lo stesso entusiasmo è trapelato dalle parole di Katy Perry, grande fan dell'universo Disney, che ha definito la sua presenza all’evento ‘un sogno che diventa realtà’,

Le stelle dei cartoon

Dal suo debutto nel 1928 nel cartoon “Steamboat Willie” ad oggi, Minnie è diventata uno dei personaggi più riconoscibili dell’universo Disney, ma non è l'unico cartoon a poter vantare una stella sulla Walk of Fame. Prima di lei, avevano già ricevuto il prestigioso riconoscimento anche Biancaneve, Winnie the Pooh, Paperino, Campanellino e Kermit la Rana. Il suo compagno Mickey Mouse ebbe invece la sua stella nel 1978, anno del suo 50esimo compleanno.

Spettacolo: Per te