Angelina Jolie ha acquistato i diritti di "Senza sangue" di Baricco

Spettacolo
Angelina Jolie e Alessandro Baricco (GettyImages)
Getty_Jolie_Baricco

Non è chiaro se l'attrice statunitense si limiterà a produrre un adattamento cinematografico del romanzo o se si occuperà anche della regia

I rumors circolavano già da qualche mese, ma la conferma ufficiale è arrivata solo nelle ultime ore: Angelina Jolie ha acquistato i diritti cinematografici di "Senza sangue", romanzo di Alessandro Baricco del 2002. A rivelarlo è stato lo stesso autore con un post sui social network. 

L'annuncio

"C'è una notiziona. Se n'era già parlato qualche mese fa, ma adesso è ufficiale: Angelina Jolie ha acquistato i diritti per realizzare l'adattamento cinematografico di 'Without blood' " ha spiegato Alessandro Baricco con un post sui suoi profili social, al quale ha allegato uno scatto della copertina del libro e uno della Jolie dietro la macchina da presa. Non è chiaro, al momento, se l'attrice e regista americana abbia intenzione di dirigere il film in prima persona o si limiterà a produrlo. L’annuncio arriva a poche ore dalle nomination ai Golden Globes 2018, che vedranno Angelina Jolie grande protagonista. La diva di "Changeling" ha infatti conquistato due candidature: una per "First they killed my father", film da lei diretto inserito nella cinquina dei Migliori Film in lingua straniera, e una per "The breadwinner", cartoon candidato come Miglior Film d’animazione di cui la Jolie è produttrice.

Il romanzo "Senza sangue"

Il romanzo "Senza sangue" è diviso in due parti, chiamate "Uno" e "Due", ed è incentrato sulla figura di Nina, figlia del proprietario di una fattoria in America Latina.  Nella prima parte la ragazza, ancora bambina, assiste impotente all'assassinio del padre e del fratello da parte di un commando in cerca di vendetta. Nella seconda, ormai in età matura, Nina incontra uno dei responsabili dell’omicidio di qualche decennio prima. "Senza sangue" sarà il terzo romanzo di Baricco ad arrivare al cinema dopo "La leggenda del pianista sull’oceano", diretto da Giuseppe Tornatore, e "Seta" di François Girard.

Spettacolo: Per te