Energia: primi casi morosità a Genova

Liguria
b48731c89b51074af06f977508b51304

La denuncia di Ape Confedilizia

ascolta articolo

(ANSA) - GENOVA, 08 SET - "A causa dei rincari sulle bollette di luce e gas segnaliamo i primi casi di morosità nei condomini a Genova, i rincari energetici hanno raggiunto livelli altissimi e nei condominii la morosità è sempre più elevata, Parlamento e Governo intervengano urgentemente almeno prevedendo una forte rateizzazione dei pagamenti". Lo chiede il presidente genovese di Ape Confedilizia Vincenzo Nasini, guida dell'associazione rappresentativa della piccola proprietà immobiliare.
    "Anche a Genova abbiamo iniziato a raccogliere il grido d'allarme di tanti proprietari e di tante famiglie per il boom della bolletta energetica. - dichiara Nasini - Negli stabili condominiali abitano molte persone non abbienti, anziani e giovani famiglie con bambini. Soggetti che vanno protetti almeno consentendo al condominio nel suo complesso di chiedere e ottenere versamenti dilazionati nel tempo".
    "Un secondo tema da risolvere possibilmente da questo Parlamento è quello della conversione in legge del decreto aiuti-bis, - sottolinea - l'occasione per consentire che il meccanismo della cessione del credito per i diversi incentivi edilizi, non solo per il superbonus, riparta". (ANSA).
   

Genova: I più letti