Msc Crociere conquista certificazione Iso per tutela mare

Liguria
f27f32d1e2adbb8ac0bdcdc32bb3217a

Myrtidis, impegnati in tutela ambiente

ascolta articolo

(ANSA) - GENOVA, 11 AGO - Msc Crociere ha annunciato oggi che la sua intera flotta di 19 navi ha ottenuto la certificazione ISO 21070:2017 per la protezione dell'ambiente marino. Il riconoscimento riguarda le procedure per la gestione dei rifiuti a bordo delle navi, tra cui il controllo, la raccolta, la separazione, la catalogazione, il trattamento e lo stoccaggio.
    La certificazione comprende, inoltre, il sistema con cui le navi entrano in comunicazione con le strutture a terra e consegnano i rifiuti agli impianti portuali di raccolta. Anche tutte le future unità Msc Crociere riceveranno questa certificazione non appena entreranno in servizio.
    "Siamo orgogliosi che la nostra intera flotta sia ora certificata ISO 21070:2017 - ha detto Minas Myrtidis, VP Environmental Operations & Compliance -. Mentre lavoriamo in prima linea per portare avanti le grandi sfide sulla sostenibilità che il nostro settore deve affrontare, continuiamo a utilizzare ogni strumento disponibile per accelerare questo processo, compresi gli standard e le certificazioni del settore.
    Siamo e resteremo sempre impegnati nella tutela dell'ambiente".
    (ANSA).
   

Genova: I più letti