Rissa in centro minori non accompagnati a Genova, una denuncia

Liguria
a64251b02d7178c2350fe8fd05ad9fdf

Feriti un minore e un educatore

ascolta articolo

(ANSA) - GENOVA, 10 AGO - Ancora violenza tra minori stranieri non accompagnati. Nel pomeriggio è scoppiata una rissa tra tre ragazzini ospiti in un centro di accoglienza a Sestri Ponente.
    Secondo quanto ricostruito dalla polizia i ragazzini avrebbero cominciato a litigare per un personal computer da rivendere e poi sono passati alle vie di fatto. Nella rissa è rimasto coinvolto anche uno dei responsabili del centro, che dopo essersi preso alcuni spintoni mentre cercava di dividerli, ha chiamato il 112.
    Uno dei minori è stato medicato sul posto dai volontari della croce verde. Sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti delle volanti che hanno riportato la calma e poi portato in questura i tre ragazzi. Uno di loro quasi sarà denunciato nelle prossime ore per ricettazione.
    Nei giorni scorsi polizia e carabinieri sono intervenuti per risse, rapine e violenze, che hanno visto protagonisti minori non accompagnati, ai giardini di Quinto, in centro e in corso Italia, sul lungomare di Genova. (ANSA).
   

Genova: I più letti