Torna a Genova Winter Park, si entra con Green pass

Liguria
f824476c2fb6b8b984453e7ebd480a10

Gutris, fermi da oltre 1 anno, non vediamo ora di ricominciare

(ANSA) - GENOVA, 25 NOV - Dopo la pausa forzata del 2020, Genova ritrova un'attrazione principe dell'intrattenimento e colonna portante delle festività natalizie cittadine. Sabato 4 dicembre 2021 alle 15 inaugura il Winter Park Genova che, fino al 16 gennaio 2022, porta in piazzale Kennedy più di 130 attrazioni per 44 giorni di adrenalina e divertimento per grandi e piccini. A più di cent'anni dal primo giro in giostra, il luna park mobile più grande d'Europa ritorna al completo in piazzale Kennedy. "È da quasi due anni - racconta Mattia Gutris, portavoce del giovane staff organizzatore del Winter Park - che sogniamo il momento di poter riportare a Genova un luna park che, per la città, significa festa, cultura e spensieratezza.
    Sarà un ritorno in grande stile, con un'inaugurazione con fuochi d'artificio, truccabimbi e trampolieri e con due novità assolute tra le nostre attrazioni: una "Power Tower" di 40 metri e il "Tnt Train", un rollercoaster che raggiunge i 100 km/h in un percorso di più di 300 metri con inclinazioni fino a 90 gradi".
    Causa pandemia da Covid-19, nel 2020 la manifestazione è stata annullata e le oltre 300 famiglie che lavorano al luna park avevano salutato la città con uno striscione in piazzale Kennedy. "Il 2020 non è stato semplice per nessuno: non abbiamo potuto lavorare per più di un anno - aggiunge Gutris - e molti di noi si sono dovuti reinventare. Ma finalmente possiamo ricominciare e non vediamo l'ora di far divertire grandi e piccini in piazzale Kennedy, portando particolare attenzione alla sicurezza: per entrare sarà necessario il green pass ed eseguiremo controlli a campione per garantire la tranquillità a tutti i partecipanti". (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24