Green pass: a rischio raccolta rifiuti Genova per blocco porto

Liguria
5310d8b77e505ee3a8dec4aab11604d5

Camion azienda Amiu non possono conferire a impianto con pressa

La raccolta dei rifiuti a Genova è a rischio nelle prossime ore a causa dei blocchi dei varchi portuali provocati dai presidi contro il Green Pass che da ieri impediscono ai camion di portare l'immondizia in un impianto all'interno dell' area.
    La situazione è resa difficile dal prolungarsi dei blocchi fa sapere l'azienda municipalizzata Amiu. All'interno del porto c'è una pressa in cui vengono compattati tutti i rifiuiti cittadini prima dello smaltimento, ma da ieri i camion che hanno effettuato la raccolta sono stati tenuti all'esterno a causa del blocco. Si tratta già di decine di mezzi che in queste ore vengono dirottati nei parcheggi degli impianti di Amiu sparsi in città in attesa di uno sblocco della situazione.
  Amiu ha precisato in seguito che il blocco dei camion dell' immondizia ai varchi portuali a Genova è scattato stamani. L'azienda sta correndo ai ripari provando a utilizzare un secondo impianto con una pressa in zona Volpara a Genova ma fa sapere che questo però è impegnato a smaltire già gran parte dei rifiuti della città e potrebbe non riuscire a sostenere l'impatto di quelli dirottati dal porto. Di conseguenza la raccolta al dettaglio della immondizia potrebbe subire gravi ritardi nelle già prossime ore.

   

Genova: I più letti