Le somministrazioni avverranno in 29 luoghi scelti dai Comuni
(ANSA) - LA SPEZIA, 10 FEB - L'80% degli over 80 destinatari della fase 2 della campagna vaccinale anti covid ha già deciso di farsi iniettare l'antivirus. Il dato è emerso in un incontro convocato per illustrare il programma delle vaccinazioni. Erano presenti il Direttore Generale della Asl5 Paolo Cavagnaro, il Direttore Sociosanitario Maria Alessandra Massei, i rappresentanti dei sindacati confederali e dei Pensionati. Sono 29 le sedi proposte dai Comuni dove avverranno le vaccinazioni Coloro che hanno ricevuto e risposto alla lettera dei Comuni non dovranno effettuare ulteriori prenotazioni in quanto saranno contattati da ASL5 o dal Comune per fissare la data nella sede prescelta.
Pertanto, non devono effettuare alcuna prenotazione gli over 80 dimessi dagli ospedali per patologie diverse dal Covid-19; gli over 80 in possesso dei requisiti per la vaccinazione al domicilio, che saranno contattati direttamente da ASL5; gli over 80 residenti nei Comuni per cui la ASL5 insieme ai sindaci sta organizzando giornate mirate di vaccinazione in loco.
Si ricorda che il giorno della vaccinazione è necessario avere la tessera sanitaria e il proprio codice fiscale. Per eventuali informazioni scrivere alla e-mail: vaccinicovid80@asl5.liguria.it (ANSA).