Servizio attivato da azienda sanitaria durante emergenza
(ANSA) - GENOVA, 05 LUG - Oltre 6700 telefonate dal 2 aprile al 3 luglio, una media di oltre 74 contati al giorno: è il bilancio di ProntoAsl3, linea telefonica dedicata al Coronavirus che ha supportato i cittadini genovesi durante le fasi più delicate dell'emergenza. Il pool multidisciplinare di esperti messo in campo dall'azienda sanitaria genovese (medico, infermiere, assistente sanitario, assistente sociale, un sociologo e un gruppo di psicologi) è stato operativo otto ore al giorno, dal lunedì al venerdì. Tra le domande più frequenti le procedure per l'assistenza Covid-19, i bisogni sociosanitari delle fasce più fragili e le pratiche amministrative. Da lunedì 6 luglio 2020 i cittadini per informazioni sui servizi e le attività Asl3 potranno contattare, come di consueto, gli uffici territoriali. "Il nostro intento - spiega Luigi Carlo Bottaro Direttore Generale Asl3 - è stato quello di offrire un punto di ascolto per accogliere domande e preoccupazioni dei cittadini" (ANSA).