Floyd: Fdi,sit-in protesta contro distruzione statue Colombo

Liguria
f9c52266a0fc8c0f75a620fa0d6245b4

La Russa davanti a statua Colombo di Santa Margherita Ligure

Dito verso destra a indicare il futuro, nella stessa posizione della statua di Cristoforo Colombo, uno dei monumenti più famosi di Santa Margherita Ligure posizionato nel cuore della cittadina del Tigullio. Così Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato e senatore di Fratelli d'Italia, ha voluto manifestare con un gruppo di esponenti di Fdi locali, il disappunto per quanto sta accadendo oltreoceano dove, nelle proteste antirazzismo, a seguito dell'uccisione dell'afroamericano George Floyd, ci sono finiti Churchill e Colombo.
    "Oggi c'è qualcuno che vuole accomunare Cristoforo Colombo a qualsiasi episodio di razzismo - denuncia La Russa - noi siamo ferocemente contro i razzisti e contro qualunque episodio di razzismo, ma consideriamo una bieca strumentalizzazione accostare Colombo o addirittura Indro Montanelli a episodi di razzismo. Contro questi imbecilli noi siamo qui civilmente a onorare la memoria di chi ha dato lustro all'Italia. E come Cristoforo Colombo indicò la terra quando scoprì l'America, così anche noi cercando il futuro, tutti insieme guardiamo a destra col dito e lo indichiamo, il futuro", ha concluso La Russa.
    (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24