Porti: a Vado Gateway la maxi portacontainer Maersk Genoa

Liguria
1285963343667_c693ea76f27db0e2bea08ea8d221f9f4

Capitaneria "Manovra delicata in totale sicurezza"

Al terminal Vado Gateway oggi è arrivata la maxi portacontainer "Maersk Genoa", 337 metri di lunghezza e 48 di larghezza. Proveniente dal porto francese di Fos sur mer la nave ha concluso la manovra di ormeggio, effettuata con l'ausilio di tre rimorchiatori della società Carmelo Noli e la alle 7.30 di questa mattina e data la delicatezza dell'operazione anche la Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Savona ha seguito le operazioni con proprio personale sia a bordo di due dei tre rimorchiatori impiegati ("Liguria", "Città di Savona" e "Palmaria")sia a terra.
    "L'operazione si è svolta in completa sicurezza" ha comunicato la Capitaneria di porto che ha dato la notizia: "Un importante traguardo della realtà portuale di Savona e Vado Ligure soprattutto in questo difficile momento di contrazione del traffico marittimo a livello mondiale". (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24