Fase 2, dal 4 maggio più treni per i pendolari

Liguria
@ANSA
f94adb687c6d67f0f0beb2a0458ebbdf

Berrino, andiamo incontro a esigenze pendolari

 Più treni regionali in Liguria nella Fase 2 dell'emergenza sanitaria. A partire da lunedì 4 maggio, Trenitalia aumenterà il numero delle corse regionali per soddisfare le domande dei pendolari che dalla settimana prossima riprenderanno a recarsi nei posti di lavoro. Saranno quindi 21 i treni in circolazione in più distribuiti sulle principali linee di maggiore flusso: in fascia pendolare mattutina e pomeridiana, in particolare, ci sarà l'incremento di quattro treni (due coppie) sulla Milano-Genova, due tra Spezia e Genova e sarà rinforzato il servizio metropolitano tra Voltri e Nervi. Lo annuncia l'assessore regionale ai Trasporti Berrino.

Tutte le carrozze saranno sanificate giornalmente,  saranno potenziate le attività di igiene e pulizia a bordo treno durante il viaggio e installati dispenser di disinfettante su tutti i convogli. Inoltre, per garantire il distanziamento sociale, sono in corso di realizzazione specifici marker che segnaleranno i sedili su cui sarà vietato sedersi e saranno identificate le porte di salita e quelle di discesa.

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24