Giocano a tennis sui tetti, due ragazze diventano star web

Liguria
genova

Hanno 11 e 13 anni. Allenatore, bravissime,sono al settimo cielo

Il Tennis Club di Finale Ligure (Savona) ha diffuso un video su Facebook nel quale due giovani tenniste, Vittoria Oliveri di 13 anni e Carola Pessina di 11, giocavano una partita dai tetti dei rispettivi palazzi, scavalcando a ogni lancio il baratro tra i due edifici. Una performance che ha fatto il giro del web fino ad essere rilanciata dalla pagina ufficiale di Atp Tour: le due ragazze savonesi sono diventate all'improvviso star del mondo tennistico. Il video è stato ricondiviso quasi 15 mila volte e ha raccolto oltre 32 mila "mi piace" e reazioni, e la notizia è finita su France Presse, Sky Tg24 e tanti giornali sia italiani che esteri. "Appena ho ricevuto il video ho visto che era bellissimo - racconta il loro allenatore, Dionisio Poggi - ma non mi aspettavo che avesse un successo del genere. A tutti i ragazzi del nostro team ho chiesto di mandarmi dei video con momenti dei loro allenamenti casalinghi e tutti lo stanno facendo, come e dove possono". "Le ragazze sono al settimo cielo - spiega l'allenatore - la fortuna le ha premiate, ma sono state bravissime a inventarsi un modo così coreografico di giocare".
    Le giovani, però, hanno un solo desiderio: tornare al più presto a giocare su un campo vero. "Crediamo che questo video abbia rappresentato una pubblicità straordinariamente positiva per il nostro sport - è il commento del Tennis Club Finale - e ci auguriamo contribuisca a farci tornare presto in campo, sempre ovviamente in assoluta sicurezza. Un abbraccio a tutti coloro che hanno condiviso il nostro filmato, rendendolo virale e garantendogli un successo planetario". (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24