Nipote ex compagna Biamonti chiede streaming funerale

Liguria
@ANSA
88f898d5ce12e21de929d47a3bf65ff2

In Svizzera per lockdown, voleva 'salutare' la zia

(ANSA) - GENOVA, 18 APR - Un funerale in streaming è stato celebrato stamani,a Ventimiglia, su richiesta del nipote della persona defunta che trovandosi in lockdown in Svizzera desiderava comunque assistere alla benedizione della salma.
    Angelina Cappelletti, 93 anni, morta per le conseguenze del Coronavirus, era la compagna dello scrittore Francesco Biamonti, di San Biagio della Cima. "Ho effettuato io il filmato in streaming - ha detto Gaspare Caramello, titolare dell'impresa di onoranze funebri - attraverso un gruppo di WhatsApp al quale erano iscritti il nipote della signora e alcuni conoscenti più stretti". La benedizione è stata impartita al cimitero di Roverino dal parroco don Mario. "L'evento - ha aggiunto Caramello - è durata circa un quarto d'ora, il tempo necessario per benedire e congedare la salma".
    "E' stata una cerimonia toccante - ha detto Aldo Cappelletti, nipote di Angelina -. Mia zia si trovava dal febbraio scorso in casa di riposo e sarei dovuto venire a marzo per riportarla a casa con una badante. Purtroppo, a causa della pandemia non ci siamo più potuti muovere" (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24