Coronavirus: sono 6 i morti, 46 positivi

Liguria
@ANSA
10f55bcf87f8a308cc929fe3694f49b8

Gli ospedalizzati sono 32, le persone in sorveglianza attiva 573

 Sono sei i morti con positività al coronavirus e 46 i casi positivi in Liguria. Gli ospedalizzati sono 32, di cui sei in terapia intensiva, nove più di ieri e uno in più in terapia intensiva. Sono 14 i pazienti domiciliati, 3 più di ieri nella Asl4, quella del Tigullio e del Golfo Paradiso in provincia di Genova. Le persone in sorveglianza attiva sono 573. I dati sono forniti da Regione Liguria in collaborazione con Alisa, l'Agenzia ligure per la sanità.
    I pazienti ospedalizzati si trovano 6 nella Asl dell'Imperiese; 9 (di cui uno in terapia intensiva) nella Asl del Savonese; 10 all'ospedale San martino di Genova di cui 5 in malattie infettive e 5 in terapia intensiva; 2 all'ospedale genovese Galliera; 5 nella Asl Spezzina Le persone in sorveglianza attiva sono 573: nell'Imperiese 126, nel Savonese 277, in provincia di Genova 107 (67 in Asl3 e 40 in Asl4), 63 nello Spezzino.

   Toti: "Oggi sono stati fatti 120 tamponi. I positivi diventeranno più di 60. La crescita dei malati è inevitabile. La crescità sarà importante ma gestibile. Servono prudenza e comportamenti responsabili. Cerchiamo di limitare il contagio: facciamo il bene di noi stessi. Tutti insieme vinceremo anche l'emergenza del Coronavirus, del quale non dobbiamo avere paura. Vinceremo anche questa battaglia perché siamo i migliori. Siamo più forti del Coronavirus, ma non dobbiamo essere stupidi, superficiali o egoisti e farci sconfiggere dal virus". 

Toti, vista la positività del presidente della Regione Lazio Zingaretti, che ha incontrato in una riunione a Roma, si è sottoposto a tampo. L'esito è stato negativo.

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24