Ponte Genova: Bucci e Toti lanciano campagna #anointeressa

Liguria
@ANSA
016ed391575f24662b1334c404017e53

Sindaco, Governatore e familiari vittime contro frasi di Toscani

 Hanno scatenato polemica e indignazione le parole pronunciate da Oliviero Toscani che parlando delle polemiche scatenate dalla fotografia che ritrae Luciano Benetton insieme ai fondatori delle Sardine al centro culturale fondato dai Benetton e Toscani ha pronunciato un commento choc: "Ma a chi interessa che caschi un ponte, smettiamola!". Critiche le reazioni sui social e sul web e ad alzare la voce sono stati anche il governatore Giovanni Toti e  il sindaco Marco Bucci.
    Il presidente della Regione Liguria, appena appresa la notizia ieri sera, ha lanciato con un cartello in mano l'hashtag #anointeressa, invitando Toscani a scuse immediate nei confronti delle famiglie delle 43 vittime del crollo del Morandi, dei sopravvissuti, della Regione, dei cittadini che hanno sofferto e soffrono. "Vogliamo giustizia e stiamo costruendo un nuovo ponte per la nostra città, aspettiamo le scuse immediate" scrive il governatore. L' hashtag #anointeressa è stato rilanciato su molte pagine social, anche dei parenti delle vittime del Morandi, del neo nato Comitato Autostrade Chiare e da molti cittadini offesi dalle parole di Toscani.
      Anche il sindaco di Genova Marco Bucci ha lanciato un messaggio dalla sua pagina Facebook con il cartello #anointeressa: "A chi interessa? A 43 persone che hanno perso la vita, ai loro figli, genitori, mogli, mariti e amici. Alle famiglie che hanno dovuto cambiare casa e vita in pochi minuti.
    A una città che ha dovuto lavorare e sta lavorando sodo per arginare i mille problemi che quel crollo ha causato. Ai cittadini genovesi che ogni giorno vivono disagi. Alle attività industriali, al porto di Genova, alle aziende che lavorano in città. Un crollo come quello di ponte Morandi e la sua ricostruzione dovrebbe interessare ogni persona dotata di coscienza civile e umana solidarietà", scrive il primo cittadino. (ANSA).
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24