Possibile allerta arancione o rossa

Liguria
@ANSA
ba0fe3b6d0e17deb79d11ece99e87328

Pioggia forte, venti di burrasca, mareggiate intense

(ANSA) - GENOVA, 18 DIC - Pioggia forte, venti di burrasca e mareggiate intense: è il quadro meteo per venerdì prossimo in Liguria. Il Centro Meteo Arpal parla di giornata fortemente perturbata ed ha emesso uno stato di pre allerta con criticità possibili da allerta arancione o rossa. Si verificherà il passaggio di un intenso sistema frontale, associato a precipitazioni diffuse di intensità fino a forte con cumulate elevate. Si avrà un'alta probabilità di temporali forti e organizzati in particolare dalle ore centrali mentre l'esaurimento dei fenomeni è atteso, a iniziare da Ponente, dalla serata. Particolare attenzione andrà posta a vento e mare.
    I venti sono previsti in rinforzo fino a burrasca con raffiche fino 80-90 km/h sulla costa, oltre 100 km/h sui rilievi. Il moto ondoso sarà in aumento fino a localmente molto agitato con mareggiate intense su tutte le coste.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24