Maltempo: in Liguria 800 isolati

Liguria
@ANSA
c0c5c5431d482347896088b902ec7655

Allerta rossa fino alle 12 a Genova

(ANSA) - GENOVA, 24 NOV - Al momento sono 122 gli sfollati in Liguria e 374 le persone rimaste isolate a causa delle frane.
    provocate dal maltempo che da giorni colpisce la regione. E' allerta rossa fino alle 12 a Genova e fino alle 15 nelle province di Savona e Imperia. Una frana importante ha isolato la località Marmorassi nel Comune di Savona. Riaperti i ponti sul Letimbro a Savonano, dove ieri era caduta una persona poi recuperata dai vigili del fuoco. Sempre per una frana è chiusa l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia tra Varazze e Arenzano in direzione del capoluogo. Ad Albisola superiore è esondato il rio Basco e una frana ha isolato la frazione di Ellera. In tre ore, nella notte, nel Savonese, sono caduti 100 millimetri di pioggia. In provincia di Genova, nel Comune di Sant'Olcese 9 persone sono state sfollate per uno smottamento boschivo. A Genova, nella Valpolcevera alluvionata ieri dall'esondazione di due rii è cominciata la pulizia di scantinati, negozi, imprese.
    L'acqua aveva raggiunto anche Ansaldo Energia.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24