Unicredit stanzia 5 mld per il turismo e l'agroalimentare

Liguria
@ANSA
2c0c8842f610d7bfad8fb3800063c5f9

Iniziativa 'Made4Italy', quattro le regioni con più potenzialità

Focus anche sulla Liguria nell'iniziativa 'Made4Italy' lanciata da Unicredit per favorire un sistema integrato turismo-agricoltura, destinando 5 miliardi di euro alle pmi italiane tra il 2019 e il 2021 per promuovere progetti legati alle identità regionali tipiche e attrarre nuovi flussi turistici. Secondo Unicredit-Nomisma la Liguria è infatti tra i luoghi in cui la domanda turistica è sempre più trainata dal trend enogastronomico - dopo Veneto, Trentino Alto-Adige e Lazio - con la particolarità di paesaggio, buona tavola e clima temperato tutto l'anno in grado di mitigare la stagionalità.
    "Le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese e le bellezze offerte da un immenso patrimonio culturale, artistico e naturale, contribuiscono a rendere l'Italia un territorio unico al mondo - ha affermato Remo Taricani, co-ceo del commercial banking Italy di UniCredit - l'integrazione tra cibo, cultura e patrimonio paesaggistico è vincente per il futuro del turismo in Italia".
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24