Rolli experience, dormire nobili dimore

Liguria
@ANSA
ff515dad71165f758ec9560aa632d15e

Novità per le visite dei palazzi genovesi patrimonio Unesco

 Una novità per l'edizione autunnale dei Rolli Days 2019, la visita alle dimore nobiliari di Genova patrimonio dell'Unesco, prevista per sabato 12 e domenica 13 ottobre. E' la Rolli Experience, dedicata ai visitatori che vogliono vivere l'emozione di pernottare negli storici edifici dell'aristocrazia genovese. I Palazzi dei Rolli di piazza Cattaneo e di piazza San Lorenzo si apriranno con la cortese accoglienza delle padrone di casa, per guidata e racconto delle vicende storiche della residenza tra pareti e soffitti affrescati, frammenti di vita, degustazioni che richiamano la storia della città, cena, pernottamento.
    In piazza Cattaneo sarà possibile visitare l'appartamento al piano nobile di Palazzo Cattaneo della Volta: dal XII secolo, i proprietari ebbero qui il loro "albergo" e la loro chiesa gentilizia di San Torpete. A pochi passi dalla cattedrale di San Lorenzo, è invece situato Palazzo Cicala, di cui sarà possibile visitare l'appartamento al piano nobile.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24