Piaggio: Leonardo valuta intervento

Liguria
@ANSA
3440db8780c9b07213ddc110ecf51e9e

Boccia: Aprire tavoli di crisi, ma anche quelli della crescita

 "Dobbiamo capire come evolverà la situazione, poi faremo le valutazioni del caso". Così l'Ad di Leonardo, Alessandro Profumo, sull'eventualità che la società possa essere coinvolta nel salvataggio di Piaggio Aero. "Abbiamo visto che è una società entrata in amministrazione straordinaria e sappiamo che svolge funzioni importanti per l'Aeronautica, come ad esempio la manutenzione del Mb-339 che è oggi il sistema di training base, quindi importantissima per il nostro cliente e per noi", dice Profumo.
    Per il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia il caso Piaggio rappresenta "una criticità che dobbiamo affrontare.
    Occorre aprire questi tavoli, ma dobbiamo lavorare anche sui tavoli per la crescita". Per il Andrea Pasa (Cgil) "l'importante è non dividere le tre produzioni: motori, velivoli civili e velivoli militari". In Piaggio, dopo lo sciopero di lunedì scattato per l'annuncio della richiesta di amministrazione straordinaria e l'annuncio di insolvenza, i dipendenti sono tornati al lavoro.

"Ancora una volta il Governo dimostra di non aver capito l'urgenza di decisioni rapide e invece di agire continua a posticipare riunioni e commissioni". Lo ha detto il segretario savonese della Fiom Cgil Andrea Pasa annunciando la notizia che l'audizione del Mise in Commissione Difesa prevista per domani alle 14,30 è stata annullata. L' audizione di domani avrebbe dovuto trattare il finanziamento di 766 milioni di euro da parte del ministero della Difesa per i droni P.2HH realizzati da Piaggio Aero. Il finanziamento, previsto dal precedente governo, è ora in stallo ma per i sindacati, nonostante la richiesta di amministrazione straordinaria, resta decisivo per il futuro dell'azienda aeronautica
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.