Per i servizi del Comune di Genova si chiama lo 0101010

Liguria
@ANSA
f3cd49487f70258d360284ce7f6308d4

Il cittadino può avere informazioni e fare segnalazioni

Facile da ricordare e facile da utilizzare: 0101010 è il nuovo numero unico dei servizi civici del Comune di Genova lanciato a Palazzo Tursi. Una iniziativa uguale a quella di New York e Milano. Il numero è già attivo ed è utile ai cittadini che vogliano avere informazioni di vario genere: anagrafe, servizi mensa, turismo, rinnovo tessere elettorali, uffici tributi o per fare segnalazioni relative all'attività delle aziende partecipate.

Il numero è impostato come un contact centre automatico, in lingua italiana o inglese, che indirizzerà l'utente agli uffici richiesti. La scritta 0101010 compare in formato gigante sul lastricato della centrale piazza De Ferrari.

"Questa iniziativa va nella direzione di rendere più semplice la vita al cittadino nel momento in cui abbia bisogno di richiedere informazioni - spiega l'assessore ai Servizi civici Matteo Campora - il progetto è stato realizzato a costo zero all'interno delle strutture comunali".

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.