Liguria: allerta rossa, si salva Imperia

Liguria
genova

Per livello torrenti e quantità pioggia attesa

(ANSA) - GENOVA, 28 OTT - E' allerta rossa domani su quasi tutta la Liguria. L'allarme rosso scatterà dalle 6 fino alle 18 su gran parte della provincia di Savona, in quella di Genova, mentre su quella di La Spezia scatterà alle 12 e terminerà alle 24. L'unica provincia esclusa dall'allerta rossa è quella di Imperia e parte della costa savonese dove sarà arancione dalla mezzanotte alle 15. L'allerta rossa è stata decisa per la quantità di pioggia attesa, ma soprattutto per il livello dei torrenti che si è alzato rispetto ai giorni scorsi a causa delle piogge di ieri e oggi quando l'allerta era gialla e arancione.
    Dalle 15 alla mezzanotte allerta gialla ovunque, con l'eccezione delle valli genovesi Scriva, d'Aveto e Trebbia dove è arancione.
    Da mezzanotte alle 6 di domani sarà arancione su tutta la regione. In allerta rossa le scuole restano chiuse. Dove l'allerta è arancione spetterà ai sindaci decidere. Una perturbazione così lunga, tre giorni, è insolita per la Liguria.
    Prima era accaduto nel 2009.
   

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.