Otto rioni al palio remiero di Genova

Liguria
@ANSA
e7e42a4273d48f0e2516a7d59c5ca5a4

Domenica 28 nello specchio acqueo del porto antico

Un evento a costo zero, realizzato con un avanzo di finanziamenti comunali e degli sponsor privati per la Regata delle Repubbliche Marinare dello scorso giugno, e che si propone di rilanciare il canottaggio storico a Genova. Si svolgerà domenica 28 ottobre il primo "Palio remiero di Genova", organizzato dal Comune insieme alle federazioni nazionali Canottaggio fisso e Sedile mobile. Gli 8 rioni genovesi (Voltri, Sestri Ponente, Foce, Boccadasse, Sturla- Vernazzola, Quinto, Nervi e Sant'Ilario-Capolungo), si sfideranno partendo per la prima volta dal porto antico, con gozzi su cui vogheranno alcuni dei campioni nazionali assoluti e juniores. "Un evento che mette insieme tre aspetti importanti per rilanciare l'immagine della città, lo sport, la cultura e la storia" dice l'assessore comunale alla Cultura Barbara Grosso.
    "Abbiamo rilanciato una tradizione che a Genova esisteva con l' antico palio di San Pietro ma su cui l'attenzione stava scemando - spiega Marco Dodero, presidente del comitato organizzatore

Genova: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.