Incidenti lavoro: crolla ponteggio, ferito operaio a Firenze

Toscana
b9a7369e9407fb079afa9e5a6e8189e1

Cedimento impalcatura lavori edili

(ANSA) - FIRENZE, 21 APR - Un operaio è rimasto ferito dopo essere caduto nel vuoto a causa del crollo parziale di un ponteggio per l'esecuzione di alcun lavori edili su un edificio a Firenze, all'angolo tra via Baracca e via Gemignani. L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato al pronto soccorso.
    Sul posto i vigili del fuoco, che stanno provvedendo alla verifica e alla messa in sicurezza dell'impalcatura. Intervenuti anche carabinieri e polizia di Stato. E' stato poi ricoverato in prognosi riservata, l'operaio rimasto ferito dopo essere caduto nel vuoto a seguito del crollo di un ponteggio sul quale stava lavorando a Firenze, in via Gemignani. L'uomo, di origine albanese, avrebbe riportato varie ferite, tra cui un trauma cranico, e avrebbe perso conoscenza a seguito dell'incidente. Al momento si trova ricoverato a Careggi dove sono in corso gli accertamenti medici.

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24