Maltempo: Toscana, codice giallo per neve e vento

Toscana
fead53911867a0fe36bb506176ccd89d

Ancora aria fredda di origine polare. Avvisi da oggi a domani

(ANSA) - FIRENZE, 20 MAR - La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve e vento. Il primo è valido dalle ore 15 di sabato fino alle ore 6 di domenica e riguarda l'appennino Tosco-romagnolo. Quello per vento è valido dalle ore 6 alla mezzanotte di domenica e interessa le valli di Arno, Bisenzio e Ombrone pistoiese e Valtiberina. Ancora aria fredda di origine polare sull'Italia e sulla Toscana è previsto rinforzo dei venti di Grecale e qualche debole nevicata sulle zone appenniniche.
    Oggi, sabato, dal pomeriggio possibilità di locali nevicate sull'Appennino, in particolare su quello tosco-romagnolo (province di Firenze e Arezzo), inizialmente oltre 500-600 metri di quota, in serata fino a 300 metri specie sui versanti appenninici orientali. Domani, domenica, durante la notte e fino alle prime ore del mattino residue deboli nevicate sull'Appennino aretino, specie versanti orientali, fino a quote di bassa collina. Sempre oggi, rende noto la Regione, è atteso vento da nord-est moderato con forti raffiche fino sui crinali appenninici e occasionalmente sulle altre zone. Domani vento da nord-est moderato con forti raffiche sui crinali appenninici, sulla costa centro meridionale, sulle colline interne, in Arcipelago e localmente sulle pianure allo sbocco delle vallate appenniniche. Mare molto mosso al largo. (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24