Toscana,codice giallo vento,mareggiate,rischio idrogeologico

Toscana
171e464290be7ff14e85156031fd41f1

Su nord-ovest, costa e Arcipelago, fino alle 14 del 9/2

(ANSA) - FIRENZE, 08 FEB - Un codice giallo in Toscana per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore dalle 18 di oggi, lunedì 8 febbraio, alle 14 di domani, martedì 9 febbraio, limitatamente al settore nord-occidentale (Garfagnana, Lunigiana e Versilia) è stato emesso dalla Sala operativa unificata permanente della protezione civile regionale. Un altro codice giallo per mareggiate, dalle 13 fino alla mezzanotte di oggi e dalle 12 fino alla mezzanotte di domani, per il tratto di costa compreso tra la Versilia ed il litorale pisano-livornese, Arcipelago incluso. Ed infine un codice giallo per vento (in corso fino alla mezzanotte di oggi), dalle 12 fino alla mezzanotte di domani per tutto il settore nord-occidentale ed il tratto di costa compreso tra la Lunigiana ed il litorale pisano-livornese, Arcipelago incluso.
    Precipitazioni, spiega ancora la Sala operativa, previste sulle zone settentrionali tra la sera di oggi e la mattina di domani, a tratti anche di moderata-forte intensità. Sempre per domani, martedì 9 febbraio, possibili isolati temporali, con colpi di vento e grandinate solo occasionali. Vento forte di Libeccio sulla costa centrale, Arcipelago e sui crinali appenninici, attenuazione in nottata e nuovo rinforzo domani.
    Mare agitato sulla costa centro-settentrionale, attenuazione in nottata e nuovo aumento domani. (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24