Due morti e un ferito grave in due diversi incidenti stradali

Toscana
d58562f92af353fd888df6847f7556a5

Nel Fiorentino e tra Grosseto e Siena

Due uomini sono morti e un terzo, figlio di una delle vittime, è rimasto ferito in modo grave in due diversi incidenti avvenuti nel Fiorentino e tra le province di Grosseto e Siena.

In provincia di Firenze è deceduto un 73enne,  investito ieri sera da un auto mentre attraversava la strada in piazza Berlinguer a Calenzano. Il conducente della vettura, un 41enne, è stato denunciato dai carabinieri per omicidio stradale e la patente gli è stata ritirata. Secondo quanto riferito, si è subito fermato a prestare soccorso ed è risultato negativo all'alcol test.  Sempre in base alla ricostruzione dei carabinieri,l'automobilista avrebbe affermato di non essersi accorto del sopraggiungere del 73enne. Procedono gli accertamenti per risalire all'esatta dinamica dell'incidente.

L'altro incidente è avvenuto stamani intorno alle 6.30 lungo la Sp 18 tra Bagnolo, nel comune di Santa Fiora (Grosseto) e Saragiolo, nel territorio di Piancastagnaio (Siena). La vittima è è un 67enne, ferito gravemente il figlio di 46 anni. Secondo quanto reso noto, padre e figlio viaggiavano a bordo di un'auto che per cause in corso di accertamento si è scontrata con un camion. Sul posto intervenuti i sanitari inviati dal 118 che ha anche fatto arrivare l'elisoccorso Pegaso che ha poi trasferito il 46enne, in codice 3, all'ospedale Scotte.

 

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24