Coronavirus: in Toscana i nuovi casi sono 406

Toscana
984fbe420544b86e3e3c48946f634710

Effettuati 9.379 tamponi molecolari e 3.164 test rapidi

(ANSA) - FIRENZE, 17 GEN - I nuovi casi positivi registrati in Toscana sono 406 su 9.379 tamponi molecolari e 3.164 test rapidi. Lo rende noto il governatore toscano Eugenio Giani nel suo consueto post su facebook sull'andamento della pandemia.
    "In Toscana nonostante il Covid non smettiamo di modernizzare e investire nella sanità ordinaria" si legge ancora nel post corredato dalle foto dell'inaugurazione ieri a Firenze della nuova radioterapia dell'Azienda ospedaliera universitaria di Careggi. "Sembra di entrare - è scritto ancora - in una sala spaziale ma con i due acceleratori lineari da 10 milioni di euro, ammortizzabili in un decennio, abbiamo completato oggi la prima fase della nuova radioterapia dell'ospedale di Careggi.
    Potremo trattare così più di 1.000 pazienti all'anno di cui molti anche in maniera curativa definitiva. Forniremo cure sempre più all'avanguardia e al passo con i tempi per una #ToscanasiCura". (ANSA).
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.