Maltempo: Abetone,torna luce ma ancora problemi di viabilità

Toscana
a759c9a48195a616cde2b3a85e71dd6a

Quasi tre metri di neve caduti, 150 mezzi per pulire le strade

Nel corso della giornata di oggi è tornata la corrente elettrica in quasi tutte le frazioni del comune di Abetone Cutigliano (Pistoia) dopo le eccezionali nevicate degli ultimi giorni con quasi tre metri di neve caduta. "Al momento - spiega l'Amministrazione comunale - l'unica frazione che ne è ancora sprovvista è Rivoreta, dove però sta arrivando un generatore a gasolio che consentirà di riattivarla a breve". La situazione tuttavia rimane critica per quanto riguarda la viabilità.

Già stamani la situazione era in leggero miglioramento anche se rimanevano alcune criticità, in particolare per quanto riguarda la mancanza di energia elettrica. "Fino a Le Piastre - aveva riferito Alessio Bartolomei, assessore alla Protezione civile del Comune di Pistoia - si viaggia abbastanza bene, ma sconsigliamo comunque il transito a chi non ha effettiva necessità di spostarsi. La strada statale 66 rimane chiusa al transito da Le Piastre in su, verso San Marcello e Abetone, soprattutto per consentire agli operatori di poter procedere con i lavori di ripulitura della sede stradale dai rami degli alberi caduti a causa della neve che ha appesantito le piante. Qualche problema dovuto al ghiaccio si è registrato anche nella frazione di Pracchia. Per le altre strade della collina abbiamo provveduto nella notte a spargere il sale, e adesso si viaggia abbastanza bene". Situazione ancora critica, invece, per quanto riguarda le linee elettriche. "Ci sono paesi ancora senza luce - concludeva Bartolomei - come Casamarconi, dove la corrente elettrica manca dalle 6 di ieri mattina". 

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24