Anziana reagisce contro rapinatrice

Toscana
firenze

Vittima, 8oenne, ha avuto colluttazione. Arrestata una 45enne

(ANSA) - FIRENZE, 10 APR - Ha aggredito una donna di 80 anni che camminava in strada, portandole via il portafoglio, ma è stata rintracciata poco dopo dagli agenti della squadra mobile della polizia. Così, ieri pomeriggio nel centro di Firenze, è stata arrestata una 45enne, già nota alle forze dell'ordine. La vittima, che ha anche ingaggiato una colluttazione con la rapinatrice per tentare di recuperare il portafoglio, è rimasta illesa, sebbene sotto choc per l'accaduto.
    Secondo quanto ricostruito, la 45enne ha avvicinato l'anziana mentre stava attraversando ponte Santa Trinita, ieri intorno alle 15,40, e le ha chiesto degli spiccioli per comprare le sigarette. Quando l'80enne ha tirato fuori il portafoglio dalla borsa per darle dei soldi, lei lo ha afferrato ed è riuscita a scappare, nonostante la vittima abbia tentato di bloccarla ingaggiando una colluttazione durata circa un minuto. La polizia, avvisata da un passante, ha rintracciata la 45enne poco dopo alla fermata della tramvia davanti alla stazione Leopolda.
   

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24