Morto Paolo Bonaiuti

Toscana
@ANSA
0383a48bece94494247df1f6b77db8d9

(Rpt da altra rete)

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - E' morto a Roma, dopo lunga malattia, Paolo Bonaiuti, ex portavoce di Silvio Berlusconi e parlamentare. 

Fiorentino doc, Paolo Bonaiuti, era nato il 7 luglio 1940. Laureato in Giurisprudenza, da giovane aveva insegnato inglese e anche lavorato nella pubblicità come
copywriter. Lunghissima la sua carriera come giornalista, prima al "Giorno", poi, dal 1984 al "Messaggero", dove arrivò alla vicedirezione nel 1992, prima di diventare lo storico portavoce
di Silvio Berlusconi, di cui è stato anche sottosegretario alla Presidenza in tre governi guidati dal Cavaliere. Nel 1996 venne eletto parlamentare nelle file di Forza Italia per la prima volta: dopo 4 legislature consecutive alla Camera, nel 2013 entrò al Senato. Il 21 aprile 2014 l'abbandono di Forza Italia per aderire al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano. Il 18 marzo 2017, con lo scioglimento del Nuovo Centrodestra, confluì in Alternativa Popolare. 

La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente il Transatlantico, in modo trasversale. I suoi ex colleghi di lavoro e i suoi oppositori, parlamentari, giornalisti e addetti stampa, oggi sono tutti uniti nel cordoglio per la morte di un protagonista della stagione dei governi del centrodestra.

Firenze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.