Parapendio precipita, grave il pilota

Toscana
@ANSA
d71e48dfdb2ee287c1647b815fb0fcd5

Incidente in fase di atterraggio a pochi metri da terra

(ANSA) - REGGELLO (FIRENZE), 16 AGO - Grave un uomo di 50 anni precipitato col parapendio nella zona di Reggello (Firenze), a Ferragosto. L'incidente è avvenuto ieri prima di cena in località Croce di Massanera, a un'altitudine di oltre 1000 metri da dove è possibile ammirare gran parte del Valdarno fiorentino. Il luogo è noto per essere meta di escursionisti ma anche di appassionati di volo senza motore.
    Secondo la ricostruzione dei carabinieri il 50enne, residente a Impruneta, era in compagnia di altri amici, anche loro appassionati di volo a vela, quando dopo oltre un'ora di volo con il parapendio, durante la fase di atterraggio, probabilmente a causa di una corrente di vento anomala, ha perso il controllo, rovinando a terra a pochi metri dall'atterraggio.
    Il ferito è stato soccorso da personale medico del 118. E' rimasto sempre vigile e cosciente ed è stato trasportato con eliambulanza al Cto di Careggi dove si trova ricoverato in terapia intensiva a causa dei traumi riportati nella caduta.
   

Firenze: I più letti