Live In Napoli: Lavoro, innovazione e sviluppo. Uno sguardo sulle nuove generazioni

Economia
©IPA/Fotogramma

Quale formazione serve garantire oggi ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro? E come si incontrano domanda e offerta? Se ne parla a Live In Napoli con imprenditori e rappresentanti di categoria

ascolta articolo

C’è bisogno di nuove competenze e di un nuovo sguardo verso il futuro, con i piedi ben piantati nel presente. È questo l’approccio guida delle nuove generazioni che si affacciano al mondo del lavoro o che ne stanno vivendo i cambiamenti. A Live In Napoli, l’evento di SkyTg24 che porta l’informazione in giro per l’Italia, si parlerà proprio di lavoro, innovazione e sviluppo (IL PROGRAMMA E GLI OSPITI).

 

Insieme agli ospiti Elio Schiavo, chief enterprise & innovative solutions officer TIM, Gian Luca Orefice, director Human Capital and Org. di Autostrade, Matteo Lorito, rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e Jannotti Pecci presidente dell’Unione Industriali di Napoli in un dibattito moderato dal giornalista di Sky Tg24 Vittorio Eboli si farà il punto sulla formazione necessaria per tutte le nuove professioni, ma anche di come oggi si incontrano o potrebbero meglio incontrarsi domanda e offerta nel mondo del lavoro, con uno sguardo sui nuovi scenari lavorativi nelle smart cities del futuro.

 

L’appuntamento è per sabato 1 aprile, a partire dalle 10 a condurre il giornalista di Sky Tg24 Vittorio Eboli

Live In arriva a Napoli

Live In è l’evento che porta Sky TG24 fuori dai propri studi televisivi nelle piazze e città italiane. Un viaggio partito da Courmayeur nel dicembre 2020 e che dopo aver toccato anche le città di Bari, Venezia, Firenze e Bergamo, arriva a Napoli il 31 marzo e il 1° aprile con due giorni di dirette, ospiti, interviste e dibattiti.

LIVE_IN_2023_NAPOLI_2560x1440

leggi anche

Live in Napoli 2023, il format di Sky TG24 il 31 marzo e 1° aprile

Economia: I più letti