Black friday, l'impatto dell'inflazione sugli elettrodomestici

Economia

Con i giorni degli sconti è partita la corsa allo shopping di Natale: il settore elettrodomestici quanto sta subendo l'aumento dei prezzi? E come fare per risparmiare nell'acquisto? Guarda il video   

ascolta articolo

A Sky tg24 Business Marco Imparato, Direttore generale di APPLiA (l'associazione di categoria dei produttori di elettrodomestici) delinea lo stato di salute del settore, e come stanno cambiando le scelte dei consumatori. Il caro-prezzi sta facendo rallentare gli acquisti (in attesa di capire come quanto gli sconti del black friday potranno influire), e gli acquirenti sono sempre più attenti l risparmio energetico dei nuovi prodotti.

Nella puntata di venerdì 25 novembre (rivedila qui), spazio anche all'istruzione finanziaria per le donne, con Antonio Cesarano di Intermonte SIM e Daniela Corsini, economista di Intesa San Paolo: nella giornata mondiale contro la violenza di genere, la riflessione parte dalla constatazione che in molte realtà le donne non sono ancora del tutto autonome dal punto di vista economico, e questo le rende più dipendenti dagli uomini delle loro famiglie. 

Economia: I più letti