In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Le Borse e i mercati del 14 novembre, Milano chiude positiva: Ftse Mib +0,58%

©IPA/Fotogramma

Piazza Affari e gli altri listini europei terminano in rialzo in scia alle parole di alcuni membri della Bce, che hanno messo in guardia da rialzi dei tassi eccessivi. Negativa Wall Street, dove Waller (Fed) ha invece ridimensionato le aspettative di un allentamento della stretta monetaria. Occhi puntati anche sul carovita Uk atteso per mercoledì. Sull'obbligazionario, spread  a 202 punti con il tasso del decennale italiano al 4,19%. Debutto positivo per il Btp Italia: domanda a 3,18 miliardi

Condividi:

Milano apre in rialzo: Ftse Mib +0,5% 

La Borsa di Milano apre in rialzo. A Piazza Affari il primo indice Ftse Mib guadagna lo 0,53% a 24.594 punti. 
- di Redazione Sky TG24

Borse asiatiche, Tokyo chiude in calo 1,06%. Corre Hong Kong

Le Borse asiatiche procedono contrastate subendo, da un lato, le dichiarazioni di alcuni esponenti della Fed, che hanno smorzato le aspettative di un allentamento della stretta monetaria della Fed dopo il rallentamento dell'inflazione, e, dall'altro, dalle misure varate di allentamento della politica Zero Covid in Cina. L'indice Nikkei a Tokyo termina chiude in calo dell'1,06% a 27.963,47 punti. L'indice composito di Shanghai, dopo un avvio in rialzo, cede lo 0,16% mentre Hong Kong, dopo una partenza rally, avanza dell'1,49%. 
- di Redazione Sky TG24

Cambi, l'euro apre in lieve calo sul dollaro


Il biglietto verde si è stabilizzato dopo che il governatore della Federal Reserve Christopher Waller ha detto che la banca centrale Usa non avrebbe attenuato la sua lotta contro l'inflazione, smorzando le aspettative alimentate dal rallentamento dell'inflazione in ottobre.  La moneta unica passa di mano a 1,0317 dollari e a 143,77 yen. La valuta statunitense in rialzo sullo yen a 139,37.

Euro-dollaro, cosa cambia per gli italiani con la parità

- di Redazione Sky TG24

Gas, prezzo risale sopra i 100 euro al megawattora

Dopo il forte calo della viglia , il prezzo del gas risale sopra i 100 euro al megawattora con le previsioni di temperature più fredde e il conseguente impatto sugli stoccaggi. Ad Amsterdam le quotazioni salgono a 102 euro al megawattora, con un incremento del 5,4%. 
- di Redazione Sky TG24

Spread Btp-Bund apre in rialzo a 205 punti

Apertura in lieve rialzo per lo spread tra Btp decennali e omologhi Bund tedeschi. Il differenziale si è attestato a 205 punti, contro i 204 della chiusura di venerdì. In aumento al 4,198% il rendimento dei titoli italiani. 
- di Redazione Sky TG24