"Il Confine" su Sky TG24, Boccia: "Se governo arriva a paralisi, inutile andare avanti"

Economia

La puntata ha analizzato alcuni temi chiave della condizione economica del Paese: gli ospiti sono stati il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e il vicedirettore di Huffington Post Alessandro De Angelis

“Questo Governo deve fare i conti con le scelte che farà e con quelle che non riuscirà a fare". Lo ha detto Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, ospite de “Il Confine” di Sky TG24, condotto da Sarah Varetto. Al centro della puntata di oggi la situazione economica del Paese, che sta subendo un rallentamento, della crescita dello spread e della possibilità che possa verificarsi un aumento dell’Iva, ma anche delle misure che sono state messe in campo dal Governo con il Decreto Crescita. "È evidente che, se si incarta, si pone un problema di ingovernabilità del Paese - ha continuato Boccia - Non è da auspicare ma se si arrivasse alla paralisi bisognerebbe prenderne atto. Inutile andare avanti su cose che sono talmente antitetiche che non si capisce all’interno del Governo chi fa il Governo e chi fa l’opposizione.”
Ospite della puntata è stato anche il vicedirettore di Huffington Post Alessandro De Angelis.

Ritorno al voto possibile

“Se rimane la paralisi il ritorno al voto diventa un elemento che è nelle cose – ha continuato il presidente di Confindustria - Speriamo di no, ma da quello che leggiamo e vediamo la tensione è molto alta e ci sono priorità diverse”. In merito all’ipotesi di un governo tecnico Boccia ha spiegato che “non esistono secondo noi le condizioni in Parlamento per avere alcun Governo tecnico, ma sono scelte del Presidente della Repubblica, ammesso che capiti una paralisi tra i due partiti che governano il Paese e che il conflitto tra loro, dopo la campagna elettorale, non si calmieri. Mi sembra che ci siano molti elementi fondamentali di divergenza fra di loro”. 

Dove trovare i contenuti de “Il Confine”

“Il Confine” mette sotto la lente temi che fanno discutere l’opinione pubblica, per cercare di capire cosa ne pensino davvero gli italiani e quali sono le risposte che politica e istituzioni possono dare. I contenuti de “Il Confine” saranno disponibili sul sito di Sky TG24. Approfondimenti anche sui canali social di Sky TG24: Facebook, Twitter e Instagram.

Economia: I più letti