Le migliori linee aeree al mondo del 2019: in testa Singapore Airlines

Economia
Un aereo della flotta Singapore Airlines (foto di repertorio - TripAdvisor)
1-Singapore-exterior

Secondo un'indagine di TripAdvisor, Singapore Airlines si conferma la compagnia più apprezzata al mondo, mentre Air Dolomiti resta la preferita in Italia

La migliore compagnia aerea del mondo è Singapore Airlines: parola di TripAdvisor. Il sito di viaggi ha reso pubblica la classifica Travelers' Choice per le Linee Aeree, che ha incoronato l'azienda orientale a livello mondiale. In Italia la linea più amata dai viaggiatori è invece Air Dolomiti.

La classifica globale

La terza edizione della Travelers' Choice per le Linee Aeree vede la classifica globale dominata dall'Asia, con quattro compagnie ai vertici. Oltre a guidare la classifica mondiale, Singapore Airlines ha guadagnato anche il titolo di Migliore Classe Economica. Al secondo posto si posiziona Qatar Airways (vincitore del premio Migliore Classe Business), seguita da EVA Air, a cui i viaggiatori riconoscono "sedili più larghi della norma, assistenti di volo professionali, pasti più che decenti della norma" e puntualità. Appena fuori dal podio si posiziona Emirates (vincitore del premio per la Migliore Prima Classe), seguita da Japan Airlines e Southwest Airlines. Al settimo posto si piazza la compagnia brasiliana Azul, seguita da Air New Zeland (vincitore anche del premio Migliore Classe Premium Economica) e la low cost Jet2.com. Chiude la top 10 la All Nippon Airways.

La classifica italiana

Air Dolomiti è la compagnia più amata dagli italiani. Secondo le recensioni dei viaggiatori, i punti di forza dei questi voli di questa linea sono puntualità, servizi a bordo molto efficienti e hostess presenti e gentili. La compagnia fa parte del gruppo Lufthansa. La sua flotta di aerei Embraer E-195 opera su circa 15 destinazioni tra Italia e Germania.

Economia: I più letti