Ferrari: lanceremo Purosangue, entro il 2022 60% di vetture ibride

Economia
Ferrari ha presentato il nuovo piano industriale 2019-2022 (foto: archivio Getty Images)

Louis Camilleri, ceo del Cavallino presenta il nuovo piano industriale: "E' ambizioso, ma fattibile". In arrivo 15 nuovi modelli. Il veicolo di punta "si chiamerà 'Purosangue', sarà elegante, potente, versatile, confortevole e spazioso"

Entro il 2022 il 60% delle vetture Ferrari sarà ibrido. L'annuncio è arrivato durante la presentazione del piano industriale 2019-2022, nel corso del quale si è parlato anche di 15 nuovi modelli che saranno lanciati nel prossimo quadriennio. Tra le vetture sulle quali la casa automobilistica italiana punterà ci saranno quelle del segmento Gran Turismo, il progetto "Purosangue" che denomina il Suv del Cavallino, e le special series.

Tra ibrido e nuovi modelli

Secondo il piano industriale del quadriennio 2019-2022, Ferrari lancerà 15 nuovi prodotti "con un significativo aumento del prezzo medio di vendita e del mix prezzo-prodotto e il 60% della gamma ibrida", ha affermato Enrico Galliera, direttore commerciale della casa automobilistica. La previsione sui modelli ibridi è stata confermata anche dall'amministratore delegato Louis Cammilleri, secondo il quale, inoltre, ci sarebbe ancora "un potenziale importante per nuovi successi di Ferrari in tutta l'Asia in particolare in Cina. Anche il crescente benessere è un elemento a nostro favore".

Un "Purosangue" entro il 2022

Nel corso della presentazione è stato annunciato un nuovo veicolo che verrà lanciato da Ferrari nel 2022. Si tratta di una vettura che avrà le stesse caratteristiche di un Suv, ma che si chiamerà "Purosangue". "Aborro udire la parola Suv insieme a Ferrari - ha detto Cammilleri - il veicolo che produrremo sarà unico per molti versi e ridefinirà le aspettative, inconfondibilmente Ferrari, con caratteristiche mai viste finora". La vettura arriverà quindi al termine del piano attuale e, ha aggiunto l'amministratore delegato, "sarà elegante, potente, versatile, confortevole e spazioso, una vettura ibrida degna del marchio Ferrari".

Economia: I più letti