Diesel, Renzo Rosso cerca Ceo su Facebook (ma non è quel che sembra)

Economia
renzo_rosso_diesel

L’imprenditore ha lanciato l’idea sulla pagina dell’azienda. Si tratta di un gioco di parole tra Chair Executive Officer e Chief Executive Officer: l’utente che posterà lo scatto o il video più creativo non vincerà il posto di lavoro ma per una settimana avrà la sedia

Il fondatore di Diesel Renzo Rosso ha deciso di scegliere il nuovo Ceo dell’azienda su Facebook. Ma non si tratta di una vera e propria offerta di lavoro, bensì di un’idea comunicativa a metà strada tra l'ironia e la voglia di divertirsi. L’utente che posterà nei prossimi giorni la foto o il video più creativo che riguardi "il sedersi" vincerà per una settimana la posizione di Chair Executive Officer (in sostanza potrà sedersi sulla poltrona più importante dell’azienda) non quella di Chief Executive Officer (cioè l’amministratore delegato). 

Il video su Facebook

"Il nostro CEO ha appena dato le dimissioni lasciando un vuoto nei nostri cuori e nelle nostre menti. Ma, soprattutto, ha lasciato vuota una sedia”, spiega Rosso con un video. “Quindi sto cercando un nuovo ceo, secondo voi che cosa ci vuole per diventarlo? Non servirà un MBA degree, né competenze finanziarie. Prima di tutto, devi essere bravo a sederti", recita il fondatore di Diesel.

L’iniziativa

A partire dal 5 ottobre, gli aspiranti Chair Executive Officer avranno solo 4 giorni per mostrare la loro indiscutibile abilità nel sedersi in un modo diverso da tutti gli altri caricando foto, gif o video sulla pagina www.facebook.com/Diesel, al motto di “Be Brave”. Il candidato prescelto, che sarà deciso da Renzo Rosso in persona, trascorrerà una settimana da Chair Executive Officer occupando la sedia più importante in azienda e diventando un testimonial del brand.

Diesel cerca (anche) il vero Ceo

Il patron e ideatore del marchio, nonché presidente della holding Only The Brave, in realtà è sul serio alla ricerca anche di un nuovo amministratore delegato. Da pochi giorni infatti il Ceo Alessandro Bogliolo è passato, sempre come amministratore delegato, a Tiffany. L’azienda di moda non ha ancora ufficializzato il suo successore, anche se pare che sia già stato scelto.

You’d better sit down for this. Literally. Our CEO left. And he left us not only with empty hearts but with an empty chair. Show us in the comments your amazing sitting skills and you can become the Diesel CEO (Chair Executive Officer). Not kidding. (I mean, yes, kidding. But in a not-kidding way of kidding, you know?) You will come to Diesel HQ in Italy and sit like a boss for a week. Just upload a picture or a video and find out more at: http://bit.ly/DieselCEO

Pubblicato da Diesel su Mercoledì 4 ottobre 2017

Economia: I più letti