Brexit, sondaggio: un milione di cittadini Ue pronti a lasciare Gb

Economia
Secondo Kpmg un milione di cittadini europei si sentono meno apprezzati dopo la Brexit (foto: archivio Getty Images)
Getty_Images_Brexit_2

Il dato emerge da un’indagine della Kpmg. Coloro che stanno pensando di abbandonare il Regno Unito si sentono “meno benvenuti e apprezzati” dopo il referendum

Un milione di cittadini dell’Unione europea che lavorano nel Regno Unito pensano, o già progettano, di lasciare il Paese dopo la Brexit. È quanto emerge da un sondaggio condotto dalla Kpmg, secondo cui si tratta in gran parte di persone altamente specializzate, in possesso di diploma di laurea e dottorato.

"Meno apprezzati"

La ragione principale è da ricercare nel fatto che si sentono "meno benvenuti e apprezzati" dopo il referendum sul divorzio di Londra dall'Ue, oltre al fatto che il Regno non è più quel luogo che li aveva attratti. Molti di loro inoltre sono pro Unione e contrari alla Brexit.

Le lettere "per errore"

Nei giorni scorsi il ministero dell'Interno britannico aveva inviato "per errore" a un centinaio di cittadini Ue residenti in Gran Bretagna una lettera con cui li ha informati della decisione di espellerli. Soltanto un "errore" hanno poi spiegato dall'Home Office.

Economia: I più letti