
1 milione di console in 24 ore. E' un inizio da record quello di Xbox One, la console di nuova generazione di Microsoft che il 22 novembre è arrivata sul mercato in 14 Paesi.

Gli utenti hanno aggredito i negozi un po' ovunque, anche a Burlington nel Massachusetts. Secondo Microsoft nella prima giornata gli utenti di Xbox One hanno ammazzato 60 milioni di zombie.

Primi acquisti anche a New York. In un solo giorno di gioco, dice Microsoft, gli utenti hanno guidato per 3,6 milioni di miglia.

Code per provare la console nella capitale francese. Ma il lancio globale è stato anche caratterizzato da problemi. Venerdì, il giorno d'esordio, il sito ufficiale di XBox One è risultato per un po' irraggiungibile.

Una prova della nuova console a Londra. Alcuni siti specializzati hanno riportato la notizia di lamentele da parte di alcuni utenti sul funzionamento del lettore dei dischi della console.

Aperture a mezzanotte a Houston e ospiti “speciali” nei negozi. Secondo Microsoft il problema dei dischi riguarda una piccola parte degli utenti.

A Farifax in Virginia c'è chi si è messo in fila la notte. La domanda globale della console è stata così forte Microsoft ha affermato di avere difficoltà a soddisfare tutte le richieste.

Anche a New York ci si mette comodi aspettando di entrare nel negozio. Nelle prime 24 ore di gioco con Xbox One sarebbero stati uccisi 8,5 milioni di nemici nel gioco Ryse: Son of Rome

Party di lancio in tutto il mondo (a Berlino, per esempio) per XBox One, che ambisce a diventare il fulcro dell'intrattenimento della casa: non solo giochi quindi.

A Los Angeles, tra gli ospiti illustri per il lancio c'era anche il rapper Snoop Lion. Come hanno mostrato i video promozionali la nuova console può essere comandata anche solo con la voce.

Bambini e adulti pronti all'acquisto a New York. Bisognerà vedere se prevarrà la filosofia “olistica” di XBox One o quella di Playstation 4, pensata soprattutto per giocare.

Qualcuno è già concentrato nel gioco. Xbox One costa 499 euro contro i 299 di Playstation 4. Il prezzo giocherà un ruolo nella scelta degli utenti.

Il lancio è arrivato anche in Australia, nell'altro emisfero. Secondo alcuni siti specializzati il costo di produzione di XBox One è di poco inferiore a quello di vendita: Microsoft conta di guadagnare su giochi e abbonamenti.

Si entra e si gioca. Un lancio così ravvicinato delle due console più diffuse è una novità. E aumenta la curiosità per la sfida.

Aprono i negozi e la gente prova la console. Insieme al dispositivo ci sarà in dotazione anche Kinect, il sensore per giocare con i gesti.