In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sky TG24 Live In Genova, rivivi la prima giornata dell'evento. VIDEO

Sul palco del Porto Antico sono intervenuti il ministro dell'Interno Piantedosi, della PA Zangrillo, dell'Ambiente Pichetto Fratin, il segretario Cisl Sbarra e Uil Bombardieri. Toccanti le testimonianze della blogger Piperno, arrestata in Iran nel 2022 e della dissidente russa Ovsjannikova. Quagliarella e Criscito hanno rievocato i loro derby della Lanterna. La kermesse si è aperta con il governatore Toti. Tra i temi affrontati anche la salute mentale dei giovani, la Cop28 a Dubai, i sindaci e l'abuso d'ufficio

Condividi:

Ovsjannikova: "Il mio sogno? Che Putin se ne vada"

"Mi hanno condannato a 8 anni e mezzo. Ora sono in Francia, abbiamo passato il confine in maniera illegale. Il mio sogno più grande è che in Russia ci sia la democrazia, che i nostri figli possano vivere in un Paese normale, in un Paese che non uccide donne e bambini. Serve però che Putin se ne vada e che nasca una vera democrazia". Lo ha detto Marina Ovsjannikova, giornalista e dissidente russa, a Live In Genova.

Ovsjannikova: "Elezioni russe? Una farsa"

"In Russia non c'è alcuna forza di opposizione. Gli oppositori sono all'estero o in carcere. Si spera che ci sia qualche frattura nell'élite che circonda Putin, ma non si vedono. C'è sempre meno opposizione in Russia. Putin ha il controllo di tutta la società. Elezioni? Vedremo che l'80% ancora sosterrà Putin dato che non ci sono candidati contro Putin. Ci saranno elezioni ridicole. Cosa possiamo fare? O boiccotarle o mettersi d'accordo e votare per un candidato, ma sarà un'ulteriore farsa". Lo ha detto la giornalista e dissidente russa Marina Ovsjannikova a Live In Genova.

Ovsjannikova: "Il mio gesto? Sei secondi di verità"

"In Russia non ci sono media indipendenti. Tutti i dirigenti dei principali canali vanno al Cremlino e ricevono da loro cosa si può dire e cosa no, chi si può invitare e cosa no. Tutta la tv russa è sotto controllo del Cremlino. In quei 6 secondi sono riuscita a dire la verità, è stato un gesto di disperazione". Lo ha detto Marina Ovsjannikova, ricordando il suo gesto in diretta televisiva, quando mostrò un cartello contro la guerra in Ucraina.

Ovsjannikova: "Guerra in Ucraina una colossale tragedia"

"La guerra in Ucraina è una colossale tragedia per tutti noi. Un anno e mezzo fa non pensavamo che la Russia avrebbe fatto una guerra di larga scala contro l'Ucraina. Putin ha distrutto tutti i media indipendenti, in Russia non ci sono più. In Russia non ci sono autorità che possano occuparsi davvero di politica". Lo ha detto la dissidente russa Marina Ovsjannikova.

Per gli aggiornamenti sulle guerre in Ucraina e Medioriente:

Ora focus sulla guerra in Medioriente

Termina l'intervento del presidente della Liguria Giovanni Toti. Ora spazio ai collegamenti da Beirut e Gerusalemme, fronte caldo della guerra in Medioriente. Poi incontro con la dissidente russa Marina Ovsjannikova.

Toti: "Governo ha agito con rispetto verso i giovani"

"Alla vigilia del ritorno in vigore del Patto di stabilità, con un tasso di inflazione da tenere sotto controllo, dopo due anni di emergenza Covid e guerre in Ucraina e Medioriente, il governo si è mosso con grande prudenza. È un segno di rispetto verso le generazioni future". Lo ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti a Live In Genova.

Toti: "Un Paese cresce grazie ai giovani"

"Un Paese cresce se ci sogni e aspettative. Chi meglio dei giovani possono interpretare tutto questo? Un sogno va costruito giorno dopo giorno. I giovani che sono qua in sala cercano di coniugare un sogno, il loro percorso di vita, lo studio e l'impegno personale". Così il presidente della Liguria Giovanni Toti, che ha aperto Live In Genova.

Comincia Live In Genova

Live In Genova comincia ufficialmente con l'intervento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Appuntamento alle ore 14

Live In Genova comincia alle ore 14 con l'intervento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che saluterà il pubblico presente ai Magazzini del Cotone, nel Porto Antico della città. Qui gli ospiti della kermesse e il programma completo.

Per ricevere le notizie di Sky TG24

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)

Domani serata tra musica e parole

A Live In Genova ci sarà spazio anche per l'intrattenimento con una serata tra musica e parole: il 17 novembre Federico Buffa e Marco Caronna presenteranno "Fabrizio De André, Amico Fragile" in compagnia di artisti come Morgan, Olly e Coma Cose.

Federico Buffa, storyteller Sky Sport

Vuoi partecipare come pubblico?

L'evento è a iscrizione: per partecipare come pubblico a Live In Genova basta cliccare qui e scegliere la fascia oraria a cui si vuole partecipare. Saranno presenti anche gli studenti delle scuole locali.

La location della kermesse

Live In Genova si inserisce all'interno del Festival Orientamenti, l'appuntamento annuale sulla formazione e il lavoro. Trasmetteremo dai Magazzini del Cotone, nel Porto Antico della città ligure.

Porto Antico di Genova

Gli ospiti della kermesse

Parleremo del futuro dell'Italia e del mondo con ospiti nazionali e internazionali, protagonisti della politica, dell'economia, della cultura, della scienza, dello sport e dello spettacolo. L'obiettivo è condividere idee e strategie sulla nostra società in costante mutamento. E lo faremo senza mai perdere di vista le notizie del giorno.

I temi della kermesse

I temi di Live In Genova toccano le tante sfide del nostro Paese e non solo. In oltre 12 ore di diretta racconteremo gli sviluppi e gli effetti delle guerre in Medioriente e in Ucraina, le misure del governo Meloni, con uno sguardo alle elezioni europee e americane del prossimo anno. Ma si parlerà anche di crisi climatica, della sfida dell'intelligenza artificiale e dei cambiamenti che interessano la nostra società.

Live In Genova, l'evento targato Sky TG24

Live In è l'evento che porta Sky TG24 fuori dai propri studi televisivi nelle piazze e città italiane. Un viaggio partito da Courmayeur nel dicembre 2020 e che dopo aver toccato le città di Bari, Venezia, Firenze, Bergamo, Napoli, Milano e Roma, arriva oggi e domani a Genova con due giorni di dirette, ospiti, interviste e dibattiti.

Vai al contenuto video