In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sardegna, albero cade da costone sulla spiaggia: muore 28enne

Cronaca

È successo intorno alle 13 alla spiaggia delle Piscine di Venere. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso dell’Areus e la guardia costiera di Olbia. L'area dell'incidente era vietata ai bagnanti per il pericolo di frane

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una ragazza di 28 anni originaria di Nuoro ha perso la vita questa mattina sulla spiaggia delle Piscine di Venere, sul litorale di Baunei (Ogliastra), dopo che un albero, staccatosi da un costone, l’ha travolta.

I soccorsi

Il fatto è successo intorno alle 13, quando i bagnanti hanno dato l’allarme, inutile l’intervento dell’elisoccorso dell’Areus, l’azienda regionale per le urgenze, con i tentativi di salvarla risultati vani. Sul posto è intervenuta la guardia costiera di Olbia, competente per territorio.

leggi anche

Si tuffa per salvare il fratello, muore 20enne nel lago di Garda

 

Area vietata ai bagnanti

Nella spiagga dove si trovava la ragazza era vietato l'accesso, per decisione del comune di Baunei. La stessa amministrazione comunale aveva segnalato i pericoli di frana e smottamenti sull'arenile posizionando in zona diversi cartelli e aveva a circa 150 metri dalla riva, un cavo tarozzato con le boe per delimitare e interdire l'approdo alle imbarcazioni. 

 

La Procura di Nuoro ha aperto un'inchiesta

Fino a oggi non si erano mai verificati incidenti così gravi, anche se in molti, soprattutto sui social, appresa la notizia della tragedia, denunciano la presenza di molte imbarcazioni che si avvicinano alle Piscine di Venere nonostante i divieti. L'incidente, su cui adesso lavora la Guardia costiera di Olbia coordinata dalla Procura di Nuoro, che ha aperto un'inchiesta, ha scosso la comunità di Baunei. "Esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza nei confronti della famiglia della giovane vittima per questa tragedia che ha toccato me personalmente e tutta la comunità baunese", ha dichiarato il sindaco Stefano Monni.